Il premio President’s Award assegnato dalla IOF (International Osteoporosis Foundation), ogni anno rende omaggio a sei personalità di diverse parti del mondo che hanno contribuito in modo significativo all’avanzamento del lavoro della IOF, promuovendo una o più delle dichiarazioni di missione e degli obiettivi della Fondazione. Il premio è assegnato ogni anno durante il Congresso mondiale sull’osteoporosi, l’artrosi e le malattie muscoloscheletriche WCO-IOF-ESCEO.

Quest’anno il premio è stato assegnato alla Professoressa Maria Luisa Brandi, Ordinario di Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Firenze e Presidente FIRMO, e avrebbe dovuto essere consegnato nell’aprile scorso, durante il Congresso WCO-IOF-ESCEO 2020, programmato a Barcellona. L’emergenza sanitaria globale dovuta al Covid-19 ha imposto prima il rinvio del Congresso, infine il suo svolgimento virtuale. Il 20 Luglio 2020, dunque, durante la Prima Sessione scientifica del Congresso, il Professor Cyrus Cooper, Presidente IOF ha consegnato il premio alla Professoressa Brandi.

La Professoressa ha dichiarato “Questo premio mi rende particolarmente orgogliosa. FIRMO è il referente italiano di IOF e l’attività della Fondazione da me diretta si svolge in sintonia con gli obiettivi della IOF, che sono quelli di sconfiggere le malattie dello scheletro. A cominciare dalla celebrazione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, che si svolge nel mese di ottobre, tutte le nostre attività si svolgono nella scia di un percorso che IOF e FIRMO percorrono insieme e in sintonia”.

close

resta sempre informato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here