Su “Archives of Osteoporosis”, un’importate rivista internazionale nata da un’iniziativa congiunta di IOF (International Osteoporosis Foundation) e della National Osteoporosis Foundation degli Stati Uniti. È stato recentemente pubblicato l’importante articolo Fragility fractures in Europe: burden, management and opportunities (Fratture da fragilità in Europa: peso, gestione e opportunità).

L’articolo, Insieme alla sua ampia e dettagliata appendice, fornisce una vasta gamma di statistiche di impatto che si allineano con il precedente rapporto illustrato Ossa spezzate, vite spezzate: un piano d’azione per superare l’emergenza delle fratture da fragilità in Europa, pubblicata in occasione della Giornata mondiale dell’osteoporosi 2018 e disponibile sul sito di Fondazione FIRMO. Come si ricorderà questa prima iniziativa includeva relazioni e infografiche per paese, separate nelle rispettive lingue nazionali.

Fondazione FIRMO, partner italiano di IOF, si augura che queste risorse potranno fornire dati e statistiche utili a supportare gli sforzi di sensibilizzazione e di dialogo con i responsabili politici e le autorità sanitarie, in Italia come negli altri paesi europei.

DA QUESTO LINK PUOI ACCEDERE AL RAPPORTO COMPLETO

https://www.iofbonehealth.org/broken-bones-broken-lives

close

Newsletter Firmo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here