Dopo l’incontro con i Pazienti e quello con i Clinici, è la volta delle Istituzioni. Si concluderà così martedì 20 ottobre la maratona di appuntamenti on-line organizzati da FIRMO in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi (i due precedenti incontri on-line si sono svolti, rispettivamente, l’8 e il 15 ottobre e sono ancora disponibili sulla pagina Facebook della Fondazione https://www.facebook.com/fondazionefirmo).

Martedì 20 ottobre 2020, dalle 11.00 alle 13.00, sarà la volta dell’incontro con le Istituzioni. Alla diretta on-line dalla pagina Facebook della Fondazione, sempre introdotta dalla Professoressa Maria Luisa Brandi, prenderanno parte Maria Rizzotti per il Gruppo Interparlamentare, che parlerà della Mozione presentata al Governo sul tema dell’osteoporosi; Pierpaolo Sileri per il Ministero della Salute, che parlerà del Documento ministeriale sulla prevenzione delle fratture da fragilità; Primiano Iannone, Direttore Centro Nazionale eccellenza Clinica, Qulità e sicurezza cure e Graziano Onder, Direttore Dipartimento Malattie Cardiovascolari, Endocrino-metaboliche e invecchiamento ISS che parleranno delle Linee Guida, Nicola Magrini, per l’Agenzia Italiana del Farmaco parlerà dell’impegno dell’AIFA.

La Professoressa Brandi ha dichiarato: “Si conclude con questo incontro un naturale percorso che ha messo in luce le necessità dei pazienti e raccolto le osservazioni dei clinici: partendo da questi dati, ora l’impegno dei politici è indispensabile per poter introdurre quei cambiamenti indispensabili per una lotta efficace all’osteoporosi.”

close

resta sempre informato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here