L’osteoporosi è una patologia molto diffusa, la più comune tra le malattie metaboliche dello scheletro. Si caratterizza per la riduzione della massa dell’osso o per il deterioramento della microarchitettura del suo tessuto, che comporta l’aumento della sua fragilità. Malgrado il suo manifestarsi quasi sempre nella terza età, gli specialisti ne parlano come di una malattia pediatrica, nel senso che la mancata adesione ad una dieta e a uno stile di vita sani durante l’infanzia e l’adolescenza, possono compromettere il perfetto e armonico sviluppo del nostro scheletro.

 “Crescere forti e sani con Mister Bone” sostenuto da FIRMO. Il suo simpatico testimonial “Signor Osso” ha già catturato l’attenzione di centinaia di bambini delle scuole elementari, indirizzandoli in un percorso divertente verso uno stile di vita e di alimentazione più sani. Più calcio, vitamina D e vita all’aria aperta, meno fastfood, bibite gassate e televisione. Obiettivo: insegnare ai bambini uno stile di vita che li aiuti a crescere sani e robusti, con ossa ben salde e forti, allontanando così gli spettri oggi dilaganti dell’osteoporosi e dell’obesità.

Nella puntata di SuperQuark condotto da Piero Angela ed in onda mercoledì 3 luglio, sarà dedicato un servizio di approfondimento all’importante progetto “Mister Bone” ideato e promosso dalla Fondazione Firmo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here