L’osteoporosi e le fratture da fragilità sono state troppo a lungo ignorate nella politica sanitaria mondiale. Ciò ha lasciato milioni di persone, per lo più donne anziane, senza accesso alle cure e al supporto di cui hanno bisogno per vivere una vita piena e indipendente.

Osteoporosi e fratture da fragilità: un toolkit politico è un report europeo che sintetizza la situazione attuale e le azioni chiave che i politici devono intraprendere per garantire a tutti coloro che soffrono di osteoporosi e a quanti sono a rischio di fratture da fragilità di avere accesso alle cure e al supporto di cui hanno bisogno. Il report è stato sviluppato da un gruppo multidisciplinare di esperti di cui fanno parte ex parlamentari, medici e avvocati, riunitisi per concordare le priorità comuni per gestire al meglio il problema dell’osteoporosi, in modo da agire nel modo più proficuo al fine della prevenzione e della cura delle fratture da fragilità.

Le risorse fornite aiuteranno tutti coloro che operano attivamente nel settore e quanti hanno potere decisionale a sostenere il cambiamento politico riguardo il problema dell’osteoporosi e delle fratture da fragilità, sia a livello europeo, sia a livello nazionale per ciascuno dei 10 paesi inclusi nel documento (Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Romania, Spagna, Regno Unito).

SCARICA DA QUI IL TOOLKIT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here