L’osteoporosi e le fratture da fragilità sono state troppo a lungo ignorate nella politica sanitaria mondiale. Ciò ha lasciato milioni di persone, per lo più donne anziane, senza accesso alle cure e al supporto di cui hanno bisogno per vivere una vita piena e indipendente.

Osteoporosi e fratture da fragilità: un toolkit politico è un report europeo che sintetizza la situazione attuale e le azioni chiave che i politici devono intraprendere per garantire a tutti coloro che soffrono di osteoporosi e a quanti sono a rischio di fratture da fragilità di avere accesso alle cure e al supporto di cui hanno bisogno. Il report è stato sviluppato da un gruppo multidisciplinare di esperti di cui fanno parte ex parlamentari, medici e avvocati, riunitisi per concordare le priorità comuni per gestire al meglio il problema dell’osteoporosi, in modo da agire nel modo più proficuo al fine della prevenzione e della cura delle fratture da fragilità.

Le risorse fornite aiuteranno tutti coloro che operano attivamente nel settore e quanti hanno potere decisionale a sostenere il cambiamento politico riguardo il problema dell’osteoporosi e delle fratture da fragilità, sia a livello europeo, sia a livello nazionale per ciascuno dei 10 paesi inclusi nel documento (Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Romania, Spagna, Regno Unito).

SCARICA DA QUI IL TOOLKIT

resta sempre informato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here