Firmo protagonista a Race of the Cure | VIDEO

Nel corso della manifestazione svolta a Roma, all'interno dello stand FIRMO è stato possibile ricevere informazioni sulla corretta alimentazione per la salute dell'osso e seguire approfondimenti sui trattamenti con farmaci antiriassorbitivi in donne con tumore mammario.

0
456

Si è svolta a Roma Race fo the Cure, la più grande manifestazione al mondo per la lotta al tumore al seno. Tanti gli eventi di sensibilizzazione allestiti nel villaggio della salute con aree mediche nelle quali sono stati offerti gratuitamente esami diagnostici e screening per le principali patologie femminili.

Tra questi anche lo stand della fondazione FIRMO che ha voluto dare un importante supporto alla campagna di prevenzione della salute dell’osso in donne con tumore mammario che subiscono un trattamento con farmaci anti ormonali.

“Sono state moltissime le persone che si sono avvicinate al nostro stand, e noi le abbiamo accolte come facciamo sempre” – racconta la Prof. Maria Luisa Brandi, presidente della Fondazione Firmo – “abbiamo svolto la misurazione della massa ossea attraverso la tecnica ecografica REMS, ma abbiamo somministrato anche la carta di rischio per le fratture da fragilità e dato informazioni sugli stili di vita con i nostri nutrizionisti.”

Molto seguito anche l’approfondimento tenuto dalla Prof. Maria Luisa Brandi sul tema della salute ossea e sul trattamento farmacologico per donne con patologie tumorali.

“Ogni anno accompagnamo tante donne che si rivolgono a noi, per evitarle nuove fratture a causa di un indebolimento della massa ossea dovuta alle terapie contro il cancro che sono obbligate e svolgere. Ogni donna ha infatti diritto di essere trattata con farmaci specifici contro il riassorbimento della massa ossea, alfine di evitarle di entrare in una specie di tunnel di paura e di timore per una possibile frattura da fragilità.” conclude la Prof. Maria Luisa Brandi

close

resta sempre informato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here